venerdì 6 ottobre 2017

È da un po' che non scrivo, ma non per questo non corro

Sono un po' lontani, ormai, i trmpi in cui mi occupavo del blog con frequenza, postando i miei progressi, le mie letture, sintetizzando letture interessanti trovatr sul eeb o altrove.
Nell'ultimo anno e mezzo ho corso un po' meno, con meno assiduità, per via del mio trasferimento in Spagna. Non significa che non abbia corso, ma l'ho fatto con meno impegno, con meno ambizioni proprio perché mi è mancata la costanza e il tempo.
Le mie 3/4 uscite settimanali non sono quasi mai mancate, per carità, ma i miglioramenti sono forzatamente venuti meno, e pure il tempo per scrivere.
Quest'estate ho fatto le mie uscite, senza troppe pretese.
Ora sono fermo ai box da una decina di giorni: un leggero fastidio al ginocchio mi ha indotto a ptendermi qualche giorno di pausa per non forzare.
Probabilmente l'incremento di km è stato troppo repentino, e non voglio cercarmi un infortunio.
Domani riprenderò con qualche allenamento lento, medio e qualche ripetuta non tirata, per cercare un po' di velocità (relativamente ai miei ritmi da tartaruga). Poi reincrementerò i volumi per fare una mezzamaratona magari a dicembre.

1 commento:

Runner ha detto...

Di gran lunga meglio le 3/4 uscite settimanali rispetto al blog, anche se immagino ti faccia piacere condividere le tue esperienze :)

Posta un commento

Note al volo

27.01.17 4x1000 rec 2'15'' 4'47''
04.01.17 medio 5'26''
strada/tapis= x^1,07
Factor foot pod: 101.3%-0.979