lunedì 8 agosto 2016

Spagna: mi sono trasferito ma corro sempre

È da qualche mese che non scrivo. Sono successe tante cose dall'ultima volta e mi sono fatto travolgere dagli eventi, senza trovare fino ad oggi un momento di tranquillità per scrivere questo post.
Mi sono trasferito in Spagna, vicino a Barcellona, per lavoro.
Le settimane prima del trasferimento sono state piene di pensieri e incertezze e il tempo per correre è stato poco.
Anche i primi giorni dopo il trasferimento sono volati, e al di là di qualche corsetta sul lungo mare non riuscivo proprio a fare.
Ora, a distanza di un paio di mesi ho trovato un paio co compagni di corse, anche se una volta a settimana, ma comincio ad ambientarmi e a fare programmi, cosa che non riuscivo a fare da diverse settimane.
Sto correndo senza un costrutto particolare, giusto per uscire tre/quattro volte a settimana, ma mi sono fissato un paio di obiettivi:
- uno a medio termine, la Maratona di Barcellona, visto che ce l'ho a due passi. È a marzo e non ho mai corso maratone in primavera. Ma qua l'inverno è più mite e le giornate più lunghe, ci voglio provare.
- un paio a breve termine: andare a Barcellona in treno e tornare di corsa via un lungomare quasi ininterrotto per 26km circa fino a casa (vicino a Matarò), e fare la salita che porta al Castello del Burriac, a pochi km dalla costa, su una collina praticamente di fronte a casa mia.

Sto pensando anche a una maratona autunnale, forse Cannes, forse Valencia, forse di nuovo Verona, tutte a novembre.
Vedremo.
Intanto mi godo il ritrovato entusiasmo

1 commento:

Unknown ha detto...

Complimenti, che bella novità. Dal Lago Maggiore a Barcellona è un bel cambiamento, sicuramente positivo.
Fra le maratone autunnali, ti consiglio Valencia: bel percorso e molto ben organizzata. Cannes è splendida da un punto di vista paesaggistico, ma (a mio parere) piuttosto dura: più o meno a metà strada ti ritrovi a dover scavalcare il Cap d'Antibes, con salite non facili. Personalmente, l'ho trovata davvero faticosa.

Posta un commento

Note al volo

27.01.17 4x1000 rec 2'15'' 4'47''
04.01.17 medio 5'26''
strada/tapis= x^1,07
Factor foot pod: 101.3%-0.979